rotate-mobile
Calcio

Udinese-Lecce 1:1 | Bianconeri ancora a secco, la squadra di Sottil non vince più

I friulani arrivano a cinque partite senza vittorie. Ancora una volta vanno sotto nel punteggio. Si tratta della settima occasione

Cinque partite senza vittoria, settima volta in cui la squadra va sotto, due punti contro squadre – Cremonese e Lecce – in difficoltà. Non è il migliore dei periodi per l'Udinese di Sottil, che ha esaurito il periodo d'oro e rischia di perdere ancora di più il contatto con la parte alta della classifica. Il primo tempo dei friulani è brutto, con gli ospiti che passano meritatamente avanti dopo aver centrato un palo con Strefezza. A fine frazione c'è pure una traversa di Gallo. Nella ripresa l'Udinese riprende campo, pareggia e ha pure qualche occasione per andare avanti. Niente da fare però e appuntamento con il successo rimandato.

Le pagelle della partita

UDINESE (3-5-2)

Sivestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue (79′ Nuytinck), Samardzic (79′ Jajalo), Walace, Arslan (64′ Success), Pereyra; Beto, Deulofeu (89′ Ebosele). A disp. Padelli, Piana, Festy, Makengo, Abankwah, Buta, Nestorovski, Semedo, Guessand, Pafundi. All. Andrea Sottil.

LECCE (4-3-3)

Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (57′ Dermaku), Gallo; Gonzalez (83′ Bistrovic), Hjulmand, Blin; Strefezza (73′ Di Francesco), Colombo (73′ Ceesay), Banda (83′ Oudin). A disp. Bleve, Brancolini, Cetin, Pongracic, Askildsen, Helgason, Listkowski, Voelkerling Persson, Pezzella, Rodriguez. All. Marco Baroni.

ARBITRO

Francesco Fourneau di Roma 1 (Berti-Capaldo; IV Volpi; VAR Massa-Abisso).

NOTE: ammoniti Deulofeu, Bijol (U), Umtiti, Gendrey, Oudin (L). Rec. 1+1′ pt, 5′ st. Lecce in dieci dall’88’ per l’infortunio a Dermaku a sostituzioni ormai finite.

RETI

Al 33′ Colombo (L), 68′ Beto (U)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Lecce 1:1 | Bianconeri ancora a secco, la squadra di Sottil non vince più

UdineToday è in caricamento