rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il punto sul mercato dell'Ancona Lumignacco

L'unico arrivo è l'attaccante Luca Amasio, cinque invece le uscite per sfoltire la rosa

L’Ancona Lumignacco conferma la sua politica di crescita basata sui giovani. Numerose squadre, anche di categorie superiori, han bussato alla porta della società udinese con varie richieste di giovani per i loro progetti, ma il “muro” alzato dal DS Roberto Moretti, su indicazione del presidente Vincenzo Pisacane e del mister Simone Motta, ha permesso di resistere, trattenendo i tanti talenti della cantera rosso-azzurra, al fine di proseguire la splendida stagione nel campionato di promozione regionale, con un girone di ritorno degno di nota.

Il mercato ha quindi regalato l’ingresso della punta 2005 Luca Amasio, formatosi nelle giovanili dell’Udinese (ove vanta anche una convocazione nella Nazionale Under 15), reduce da importanti esperienze in altre società regionali e non.

Le uscite sono state fatte tutte con la formula del prestito, nell’ottica di permettere ai giovani di giocare con costanza, mandando temporaneamente il centrocampista 2003 Luis Gjoni al Cussignacco, il difensore 2004 Marco Minato alla Nuova Osoppo, l’attaccante 2004 Simone Simonelli all’Aquileia, ed il centrocampista 2003 Andrea Ronco assieme all’altro centrocampista 2004 Pietro Facchin alla Risanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il punto sul mercato dell'Ancona Lumignacco

UdineToday è in caricamento