rotate-mobile
Calcio

Il Cjarlins Muzane perde il derby: il Chions si impone di misura

Finisce 1-0 per gli ospiti al Della Ricca, aranciocelesti che rimandano ancora la prima vittoria casalinga

CJARLINS MUZANE – CHIONS 0 – 1

CJARLINS MUZANE Carnelos, Zarrillo (46’ st Bonafede), Bassi, Scozzarella (17’ st Castagnaviz), Cuomo, Cigagna (37’ st Calabrese), Fyda (17’ st Moraschi), Clemente, Lucatti, Chiccaro, Kyeremateng (17’ st Gibilterra). All. Randon.

CHIONS Tosoni, Moratti, De Anna, Valenta (34’ st Borgobello), Carella (28’ st Bolgan), Tomasi (1’ st Severgnini), Ferchichi, Cucchisi, Tarko (42’ st Reschiotto), Ba, Zgrablic. All. Barbieri.

Arbitro: Dallagà di Rovigo.

Marcatori: st 16’ De Anna.

Note: Angoli 4 a 3 per il Cjarlins Muzane. Recuperi: 2’. Espulso: Ferchichi al 33’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: De Anna, Scozzarella, Castagnaviz, Clemente e Zarrillo.

Il Cjarlins Muzane non riesce a dare continuità alla vittoria, la prima del girone di ritorno, ottenuta una settimana fa in casa del Montecchio e cede, davanti al suo numeroso pubblico, nel derby regionale con il Chions. Nonostante parta bene, tanto che bastano 11’ per creare la prima, vera occasione da rete quando Scozzarella, direttamente da calcio d’angolo, serve Fyda la cui conclusione a colpo sicuro dal limite dell’area centra la traversa. Reazione Chions al minuto 27 quando Valenta, servito da Tarko, accentra per l’accorrente Carella il cui destro, di prima intenzione, è sporcato da Cuomo con la palla che si perde di poco sul fondo, preludio al tentativo da fuori di Ba, al termine di una personale incursione, ma il suo destro non inquadra la porta. Prova a chiudere in avanti la prima frazione il Cjarlins Muzane e al 45’ la sponda di Fyda chiama Scozzarella alla conclusione dal limite, ma sfera che, toccata da Tomasi, esce sul fondo. Fatica a regalare emozioni la ripresa, con il primo tentativo, direttamente da calcio di punizione, portato al 10’ da Clemente, senza che il suo destro impensierisca Tosoni, comunque protratto in tuffo, mentre dalla parte opposta è cinico il Chions da identica situazione: il piazzato da lontano di De Anna trova la sfortunata deviazione di Fyda con la traiettoria del pallone che cambia direzione e beffa Carnelos per il vantaggio ospite. Tris di cambi contemporaneo per Thomas Randon, ma Chions nuovamente pericoloso al 30’ quando un suo neo entrato, Bolgan, riceva da Ba e si accentra prima del destro che costringe Carnelos alla deviazione in calcio d’angolo. Nel finale ci prova ancora Bolgan, con il diagonale da posizione defilata che si chiude non lontano dal palo alla sinistra di Carnelos e Cjarlins Muzane che non ha più la forza per trovare la giusta reazione: appuntamento con la prima vittoria casalinga ancora rinviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cjarlins Muzane perde il derby: il Chions si impone di misura

UdineToday è in caricamento