rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, un punto a testa tra Rive d'Arcano Flaibano e Codroipo

Finisce 0-0 lo scontro salvezza, pareggio giusto per quanto visto in campo

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - CODROIPO 0-0
 

RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Lizzi M., Degano, Burba, Clarini, Colavetta, Parpinel (Tomadini),  Cozzarolo (De Agostini) , Goz , Zucchiatti, Kabine , Foschia (Fiorenzo A.). All.: Rossi. 
 

CODROIPO: Nutta, Duca (Pramparo), Facchinutti, Beltrame (Codromaz), Tonizzo, Nadalini, Mallardo (Papagna), Lascala , Battaino (Cassin, Facchin), Ruffo, Rizzi. All.: Franti. 


Terna Arbitrale : Garroui Y. (sez. Pordenone), Nigris E. (sez. Udine), Tomasi L.  (sez. Pordenone)

Recuperi : 1- 5
 
Un punto a testa per Rive d'Arcano Flaibano e Codroipo: 0-0 il risultato finale, primo punto stagionale per i padroni di casa, quinto in tre gare per il Codroipo di mister Franti. Partita condizionata dall’altissima importanza della posta in palio tra due squadre di cui una malata e l’altra convalescente. Con tale presupposto era quasi scontato che la paura diventasse la vera protagonista della giornata e sarebbe stato obiettivamente utopistico aspettarsi bel gioco. 


Il numerosissimo pubblico presente ha comunque potuto apprezzare la bravura di alcuni singoli, capitan Kabine e il portiere Lizzi nelle file di casa, il fromboliere Ruffo e il centrocampista Tonizzo tra gli ospiti. Per la cronaca segnaliamo una grande occasione di Rizzi al 25’ che colpisce di testa chiamando Lizzi ad una grande deviazione in angolo. Al 38’ sul fronte opposto è Goz che da dentro area spara fuori di poco a Nutta battuto. Parte bene il Rive nella ripresa con Zucchiatti che al 51’ spedisce fuori da posizione favorevolissima. Al 61’ altra grande parata di Lizzi che arriva con la manona fino al suo angolino destro dov’era indirizzata la punizione dell’ottimo Tonizzo. Passano solo 2 minuti ed è ancora Goz ad avere la palla buona dentro l’area ma Nutta è bravo a respingere. Non ci sono altre occasioni per un pareggio giusto tra due squadre che alla fine si sono equivalse anche dal punto di vista delle occasioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, un punto a testa tra Rive d'Arcano Flaibano e Codroipo

UdineToday è in caricamento