rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la finale di Coppa Italia sarà Brian Lignano-Pro Gorizia

La squadra di Moras batte 2-0 l'Azzurra Premariacco e si qualifica per il terzo anno di fila, out invece il Tolmezzo Carnia

Sarà Brian Lignano-Pro Gorizia la finale di Coppa Italia regionale. La partita si disputerà il prossimo 6 gennaio a Codroipo. 

A Buja i gialloblu battono 2-0 l'Azzurra Premariacco e per il terzo anno di fila si qualificano per l'atto finale del trofeo: già al 9' la squadra di Moras va in vantaggio con un colpo di testa del solito Ciriello sugli sviluppi di un corner. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Palmeggiano, lo 0-2 arriva al 36' con la deviazione in area di Campana. Nella ripresa entrambe le squadre colpiscono la traversa: per l'Azzurra Premariacco De Blasi, per il Brian Lignano Ciriello: il risultato però non cambierà più. 

Nell'altra semifinale finisce 1-1 al Bearzot tra Pro Gorizia e Tolmezzo Carnia: termina il sogno dei carnici che avrebbero dovuto vincere con tre gol per qualificarsi alla finale. Ampio turnover per i rossoblu che comunque non sfigurano: dopo un primo tempo terminato a reti pari, i padroni di casa trovano il gol al 17' della ripresa con Hoti. Nei minuti di recupero Nagostinis pareggia i conti per il risultato definitivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la finale di Coppa Italia sarà Brian Lignano-Pro Gorizia

UdineToday è in caricamento