rotate-mobile
Calcio

Cjarlins Muzane, domani alle 15 il derby con il Portogruaro

La squadra di Princivalli anticipa di 24 ore il match del Mecchia, così il tecnico in sede di presentazione: "Chi sarà chiamato in causa sono certo darà il suo efficace contributo"

Derby in anticipo per il Cjarlins Muzane impegnato domani pomeriggio, alle ore 15, sul campo del Portogruaro. Si torna in campo dopo il pareggio interno maturato con la Virtus Bolzano: spetta al tecnico Nicola Princivalli presentare la gara.

Mister che partita ti aspetti?

«Sicuramente complicata, ma come lo sono tutte vista la nostra classifica e quello che dobbiamo fare. Quando resti indietro sei sempre obbligato a vincere e, di conseguenza, quando sei sempre obbligato a vincere tutto diventa più complicato. Hai delle aspettative e delle tensioni che ti porti dietro, per cui non è mai facile».

Quanto ha complicato i piani il pareggio con la Virtus Bolzano?

«Se pensiamo alla sola partita dico che li ha complicati, se invece andiamo a vedere quello che è stato fatto da quando sono arrivato è un cammino che non è sufficiente, ma che deve farci ragionare in maniera positiva per il futuro. Se pareggiavamo con l’Union Clodiense e battevamo la Virtus Bolzano nessuno avrebbe detto niente: pareggi con la prima e vinci con l’ultima, i punti sarebbero gli stessi. Più che il pareggio interno con la Virtus Bolzano mi ha dato fastidio e ha complicato il nostro cammino la sconfitta di Este».

Si va in casa del Portogruaro, un nome su tutti: il friulano Luca Nicoloso. E’ lui lo spauracchio principale?

«E’ la squadra, l’insieme. Giocano bene, in questa annata hanno trovato tranquillità e alchimia. Nicoloso è il finalizzatore di un gioco molto buono, prodotto da un collettivo che funziona».

Dionisi, Fyda e Nchama squalificati: quanto peserà la loro assenza?

«Non deve pesare, vado a giocare con chi ho a disposizione e su quelli faccio affidamento. Non posso pensare a chi non potrà essere della gara, quindi so che non ci sono e non ci penso. Chi sarà chiamato in causa sono certo darà il suo efficace contributo, per cui mi concentro su chi potrà esserci».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cjarlins Muzane, domani alle 15 il derby con il Portogruaro

UdineToday è in caricamento