rotate-mobile
Basket

Serie B: La Pontoni Monfalcone in trasferta contro Fiorenzuola per l'ultima chance play-off

Sfida play-off per i friulani che possono accorciare le distanze e avvicinarsi all'ottavo posto

L'ultimo treno per agganciare i play-off, per la Pontoni Monfalcone, passa dal PalaMagni casa della Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Sfida fondamentale per le ambizioni di post season dei friulani che, in caso di vittoria, accorcerebbero a soli due punti dal gruppetto all'ottavo posto.

Fiorenzuola arriva al rush finale con 28 punti ottenuti ed al sesto posto in classifica a braccetto di Desio e Vicenza, a + 4 rispetto a Monfalcone che al momento occupa il 9° posto in classifica e sarebbe la prima squadra fuori dalla zona playoff. Fiorenzuola deve ritrovare il feeling con il PalaMagni dove sono arrivate tre sconfitte consecutive con la squadra valdardese che vuole provare ad invertire la rotta nella gara più importante di domenica.

La Pontoni Monfalcone è una squadra in assoluta fiducia, con i riflettori puntati a sè dopo la roboante vittoria ottenuta ormai 2 weekend fa a discapito della capolista UEB Cividale per 73-64. Monfalcone non perde tra le mura amiche dallo scorso 10 febbraio, mentre in trasferta l'ultima vittoria è targata 20 febbraio a domicilio della WithU Bergamo Basket 2014.

La squadra friulana gioca un basket sui 71,8 punti a partita di media in stagione, con meno possessi medi rispetto a Fiorenzuola, uno dei migliori attacchi d'Italia con 79 punti di media a gara.

Sarà dunque una sfida fondamentale, una sfida da play-off. Appuntamento domenica 24 aprile, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Pontoni Monfalcone in trasferta contro Fiorenzuola per l'ultima chance play-off

UdineToday è in caricamento