rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Apu Oww / Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

La delusione non ferma Pedone: "Noi ci siamo, vogliamo la A1"

Il presidente dell'Apu Oww esce allo scoperto dopo due giorni di silenzio. La sconfitta con Verona non interrompe il suo progetto

Alessandro Pedone, presidente dell’Apu Old Wild West Udine, esce allo scoperto dopo la delusione di domenica sera, con il sogno promozione della sua squadra che si è infranto a Verona. Lo fa col suo stile, manifestando la voglia di non lasciare nulla di intentato, dando ancora seguito alle ambizioni sue, e del suo gruppo di lavoro, di riportare la squadra di basket della città nella massima serie.

Amarezza

“Ho atteso due giorni prima di parlare a voi tifosi, per analizzare con lucidità quanto accaduto – attacca Pedone –. Non vi nascondo che l’amarezza è molta, dopo una stagione sempre al vertice, con 39 vittorie su 45 partite, non ci aspettavamo francamente un epilogo simile. Ho letto molti commenti sulla stampa e sui social, ho ascoltato le voci dei tanti che mi hanno scritto, telefonato e fermato in città. C’è un primo tema da smarcare con vigore e trasparenza: la volontà del club, dello staff tecnico, dei miei soci è stata e sarà sempre quella di riportare Udine in Serie A1. Chiunque sostenga che per motivi economici non volevamo salire nella massima serie, certamente non conosce gli sforzi e gli investimenti che abbiamo fatto da due anni a questa parte per allestire un roster competitivo, ma soprattutto la solidità economico-finanziaria del nostro gruppo. Ogni anno abbiamo alzato l’asticella, ogni anno abbiamo raggiunto un nuovo obiettivo che ci eravamo prefissati. La vittoria della Coppa Italia ha rappresentato un fatto storico per lo sport cittadino, che prima di oggi non aveva mai conquistato un trofeo nazionale".

Tifosi

"Vedere in questi mesi migliaia di tifosi, sia in casa al Carnera che in trasferta, da Orzinuovi a Trapani, da Roseto a Verona, è motivo di orgoglio per ognuno di noi e dimostrazione di attaccamento al nostro progetto sportivo. E’ proprio questo che ci spinge ad alzare ancora una volta l’asticella, per inseguire il traguardo che ci siamo prefissati insieme a tutti i tifosi friulani. Stiamo allestendo un roster ancora una volta all’altezza delle aspettative, siamo già al lavoro per preparare la prossima stagione, non lasceremo nulla di intentato nel nostro percorso". 

Propositi

"Con tutti voi, che siete la più grande forza di questo ambizioso progetto, nulla ci sarà precluso. Il dispiacere resta, ma nessun rimpianto! Grazie di cuore per la straordinaria stagione che abbiamo vissuto insieme, vi aspetto già da oggi al nostro fianco per una nuova e straordinaria avventura, forti dei 3.500 spettatori ruggenti al Carnera e di un gruppo di centinaia di aziende sostenitrici e sponsor invidiateci da tutti. Noi ci siamo! Avanti – chiude il presidente – quindi a capofitto verso una nuova stagione, che sarà certamente ancora ricca di emozioni e soddisfazioni per tutti i nostri cuori bianconeri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delusione non ferma Pedone: "Noi ci siamo, vogliamo la A1"

UdineToday è in caricamento