rotate-mobile
Sport

Atletica Malignani, dopo l'argento arriva il bronzo agli italiani indoor

Agli italiani indoor di Ancona l'allievo Marco Stallone coglie un inaspettato quanto prestigioso bronzo nei 60 hs

Ancora una medaglia per l'Atletica Malignani Libertas Udine agli italiani indoor di Ancona, questa volta nel weekend dedicato agli allievi. A coglierla, in maniera inaspettata ma con un tempo di ottime prospettive, è Marco Stallone, nei 60 ostacoli. In finale insieme a lui anche Filippo Rizzi, a dimostrazione dell'ottima scuola per ostacolisti rappresentata dalla società udinese. 

Il terzo posto, con un tempo di 8.22 che sgretola il suo precedente primato, apre una nuova carriera per Stallone, fino ad ora promettente saltatore in alto. 8.54 invece il risultato in finale per Rizzi, che in batteria aveva però fatto fermare il tempo a 8.38 secondi, altro crono ragguardevole. La compagine udinese era formata anche dalla multiplista Linda Virgilio (5.30 nel salto in lungo), dal velocista Alex Melchior (23.36 nei 200), e dall'altista Leoni Pichler (3.10).

Riscontri assai positivi sono arrivati anche da Latina dove Enrico Saccomano, all'esordio stagionale ha lanciato il suo disco vicino ai 60 metri. Il friulano che si allena a Roma ha raggiunto i 59 metri e 63, sua quarta misura di sempre. A Trieste invece spazio ai campionati regionali di lanci con Davide Vattolo e Alessandro Feruglio in evidenza. Nel martello si sono classificati rispettivamente primo e secondo con le misure di 62.46 e 59.91.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Malignani, dopo l'argento arriva il bronzo agli italiani indoor

UdineToday è in caricamento