rotate-mobile
Sport

Per la prima volta a Udine indetto un concorso per la ricerca di atleti paralimpici

Pubblicato un bando di concorso da parte della Guardia di Finanza per la selezione di sei atleti, distinti per discipline sportive, che faranno parte della sezione paraolimpica

Per la prima volta nella sua storia, è stato pubblicato sul portale concorsi online della guardia di finanza, il bando di concorso, per soli titoli, per la selezione di sei atleti con disabilità fisiche e sensoriali, distinti per discipline sportive, che faranno parte della Sezione paralimpica Fiamme Gialle, istituita nell’ambito dei gruppi sportivi Fiamme Gialle. Si cercano maschi e femmine per diverse discipline: atletica leggera, nuoto e sci alpino.

Gli atleti

Nell’atletica leggera per la specialità “100 metri” si cercano due atlete femmine categoria disabilità T63, un’atleta disabilità T35 e uno specialista maschio categoria disabilità T64.Per il nuoto: un nuotatore stile libero 50 metri, categoria disabilità S4. Per lo sci alpino: un atleta maschio specialità polivalente, categoria disabilità visually impaired.

Chi può partecipare

Al concorso possono partecipare tutti coloro che abbiano le caratteristiche richieste purché abbiano compiuto diciassette anni e non superino i 35 anni di età al momento della scadenza del bando. Si richiede inoltre che abbiano conseguito nella propria disciplina risultati agonistici di livello almeno nazionale, regolarmente certificati dal Comitato italiano paralimpico. è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado e in possesso di valido certificato di idoneità all'attività agonistica.

Scadenza

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro la mezzanotte del 31 gennaio 2022, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo dei concorsi della guardia di finanza, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata dopo aver effettuato la registrazione al portale potranno accedere, tramite area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione. Sul sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la prima volta a Udine indetto un concorso per la ricerca di atleti paralimpici

UdineToday è in caricamento