menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atalanta-Udinese 1-1 : i bianconeri ottengono la salvezza

La squadra di De Canio pareggia a Bergamo conquistando la definitiva tranquillità anche in funzione della sconfitta del Carpi con la Lazio

I padroni di casa si presentano con Cigarini alle spalle di Borriello. Bianconeri in campo con Widmer e Zapata. E proprio l'attaccante colombiano rompe il ghiaccio portando avanti i bianconeri all'11': cross da sinistra di Adnan e stacco vincente per la punta dell'Udinese. Poco dopo però si infortuna Wague alla spalla, sostituito da Heurteaux e in pochi minuti l'Atalanta pareggia trasformando un calcio di rigore con Bellini. Sul finale di tempo i bianconeri potrebbero ritornare in vantaggio ancora con Zapata, respinto dal portiere atalantino Sportiello. Si infortuna Kuzmanovic, sostituito da Lodi.

Ritmi blandi tanto nel primo tempo quanto nell'avvio di ripresa. Ruggito dell'Atalanta al 23' con Cigarini, il cui tiro viene deviato in calcio angolo. L'Udinese cerca di consolidare il risultato, difendendosi bene e, in funzione della sconfitta del Carpi contro la Lazio, ottiene la salvezza matematica.

ATALANTA-UDINESE: LE PAGELLE DELLA SFIDA DI BERGAMO

Atalanta

Sportiello, Bellini (Toloi), Djimsiti, Brivio, Masiello, De Roon (Migliaccio), Kurtic, D'Alessandro (Raimondi), Diamanti, Cigarini, Borriello.

A disposizione: Radunovic, Turrin, Toloi, Gagliardini, Migliaccio, Freuler, Gakpe, Conti, Cherubin, Monachello, Raimondi, Drame.

Udinese

Karnezis, Wague (Heurtaux), Domizzi, Danilo, Widmer, Badu, Kuzmanovic (Lodi), Hallfredsson, Adnan, Zapata, Thereau.

A dispozione: Romo, Meret, Fernandes, Perica, Guilherme, Lodi, Edenilson, Pasquale, Heurteaux, Matos, Piris, Balic.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento