rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Schalke 04: deludente pareggio a reti inviolate

I bianconeri sono apparsi sicuramente più in forma del tedeschi, ma nessuna delle due squadre è riuscita a rendersi veramente pericolosa e segnare

Deludente 0 a 0 tra Udinese Schalke04. I bianconeri hanno fatto vedere azioni interessanti, senza però riuscire mai a portarle fino in fondo. La squadra tedesca invece non è mai riuscita a rendersi seriamente pericolosa, con Brkic tra i pali sostanzialmente mai impegnato.

La formazione di mister Guidolin si è spinta in avanti soprattutto nel primo tempo, con le azioni di Maicosuel, Basta e Armero. Grande lavoro a centrocampo per Pinzi e per i nuovi Willians e Allan, che hanno giocato con sicurezza. L'unica nota dolente nella prima frazione è la prestazione di Ighalo, certamente non all'altezza. L'occasione migliore è stata creata da Maicosuel, con il numero 10 sulle spalle, che, entrato in area dalla sinistra, dopo essersi accentrato ha lasciato partire un potente destro, che ha trovato pronto Hildebrand, portiere dello Schalke.

Poco prima della fine della frazione, Willians si è infortunato al ginocchio (probabile distorsione), ma è comunque riuscito a rimanere in campo fino al fischio dell'arbitro.

Nel secondo tempo, Guidolin ha mescolato un po' le carte. Ha fatto subito entrare Faraoni (al posto di Willians) e Pereyra (facendo uscire lo spento Ighalo). L'argentino ha giocato come seconda punta, alle spalle di Maicosuel spostato in avanti. Faraoni invece si è reso protagonista di una buona prestazione e si è fatto anche vedere in area, con un colpo di testa su cross di Armero, terminato però tra le mani del portiere tedesco.

La partita si è poi "incattivita", e prima del fischio finale l'arbitro ha dovuto ammonire Pinzi e Faraoni per l'Udinese e Huntelaar, ex Milan, per lo Schalke. Alla fine, gli 8000 tifosi del Worthersee Stadion hanno comunque applaudito i giocatori delle due formazioni.

Udinese 3-5-1-1 Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi (Battocchio), Willians (Faraoni), Allan (Badu), Armero (Gabriel Silva); Maicosuel (Fabbrini), Ighalo (Pereyra).

Schalke04 4-2-3-1 Hildebrand; Uchida, Papadopoulos (Matip), Howedes (Metzelder), Fuchs (Huntelaar); Hoger (Barnetta), Neustadter; Farfan (Jones), Holtby (Kolasinac), Draxler; Pukki.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Schalke 04: deludente pareggio a reti inviolate

UdineToday è in caricamento