rotate-mobile
campionati juniores

L'udinese Alberto Nonino campione italiano juniores di decathlon

Il multiplista dell’Atletica Malignani Libertas Udine si è laureato campione outdoor

Alberto Nonino è di nuovo campione italiano junior del decathlon: il multiplista dell’Atletica Malignani Libertas Udine si è laureato campione outdoor ieri a Grosseto, dopo una lunga due giorni che l’ha visto competere con i suoi avversari. Nonino si è imposto predominando nell’asta e nel disco e mettendo a segno diversi risultati personali, bissando il successo indoor di Padova e aggiungendo l’oro di ieri alla sua già lunga serie. Il titolo italiano è di buon auspicio per i prossimi impegni internazionali, in primis i Campionati Europei di Gerusalemme, in programma i primi di agosto. Nonino, classe 2004, ha fatto segnare il suo personale con 7.452 punti, frutto soprattutto di quattro primati personali, 7.24 nel lungo, 49.63 nei 400, 42.22 nel disco e 4’29”23 nei 1.500 metri. 

Ottimo argento anche per Giada Cabai, pesista classe 2005 al primo anno junior. La misura raggiunta all’ultimo lancio a disposizione è stata 13.90, vicinissima al suo record di 13.96. 

giada cabai
Al primo posto una irraggiungibile Anna Musci, oro italiano pure in indoor, con 15.89. Del gruppo udinese anche le quattrocentiste Battistoni e Vattolo, il martellista Tavano, l’ostacolista Zavaresco, la discobola Micco, il pesista Valle, la pesista Picco, il giavellottista Baron.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'udinese Alberto Nonino campione italiano juniores di decathlon

UdineToday è in caricamento