rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'ultima partita stagionale con l'Inter

Fine del campionato 2012/13 ed è ancora tutto in ballo. L'Udinese si gioca l'accesso all'Europa League contro l'Inter. I bianconeri, forse orfani di Totò Di Natale, schiereranno la formazione tipo. La squadra di Stramaccioni, ormai fuori dai giochi, è decimata dagli infortuni

Ultima giornata di campionato per questa stagione, e l'Udinese si trova ancora una volta ad essere padrona del suo destino europeo. È sempre la Lazio a contendere all'Udinese il posto in classifica, questa volta il quinto. L'Udinese, per cercare i tre punti della sicurezza, andranno alla Scala del calcio, lo stadio Meazza in San Siro, per affrontare una deludente Inter, che ha mancato tutti gli obiettivi stagionali. Se l'Udinese non dovesse vincere, in caso di parità di punti (pareggio Udinese e vittoria Lazio sul Cagliari al Rocco di Trieste)  in Europa League andrebbe la società capitolina e ai bianconeri toccherebbe attendere il risultato della finale di Coppa Italia.

i friulani si avvicinano a questa sfida senza Lazzari e senza Totò Di Natale. Il capitano comunque non è ancora sicuro di saltare la sfida. Al suo posto, Muriel giocherà prima punta supportato da Pereyra e Zielinski. Negli altri reparti prenderanno posto i titolari, con Pinzi ed Allan in mediana, Basta e G.Silva sulle fasce, il trio Benatia - Danilo - Domizzi in difesa e Brkic in porta. 

I nerazzurri sono invece decimati dagli infortuni. Sono ben 13 i giocatori indisponibili per domenica sera, e Stramaccioni non avrà molte scelte. In più, ci saranno almeno 9 Primavera convocati ed in panchina. 4-3-2-1, con Kuzmanovic, Kovacic e Cambiasso a centrocampo con Guarin e Alvarez a supportare Tommaso Rocchi. L'ex Handanovic giocherà titolare tra i pali.

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, G.Silva; Pereyra, Zielinski; Muriel

INTER (4-3-2-1) Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso; Guarin, Alvarez; Rocchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'ultima partita stagionale con l'Inter

UdineToday è in caricamento