rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
cinema

Udine set di un nuovo film: aperti i casting

La casa di produzione di Marco Paolini Jolefilm, con la regista Emilia Mazzacurati, girerà in città il film "Billy": i luoghi selezionati sono ancora top secret ma i set verranno allestiti presumibilmente in aprile

Udine diventa un set cinematografico per un film della casa di produzione Jolefilm, fondata da Marco Paolini nel 1999. Il titolo della pellicola è "Billy" e sarà diretto da Emilia Mazzacurati, figlia del compianto Carlo, regista italiano vincitore del Leone d'argento nel 1994 per "Il Toro" con Diego Abatantuono. Ancora segrete le zone della città o della provincia in cui il film verrà girato. Pochi anche i dettagli sulla trama. Un'altra occasione per vedere immortalata Udine questa volta sul grande schermo. Notizia dei giorni scorsi che la città sarà protagonista anche della fiction Rai "Fiori sopra l'inferno" dal best sellers della scrittrice gemonese Ilaria Tuti con protagonista Elena Sofia Ricci.

Udine set per la fiction targata Rai

La trama

Il sito filmitalia.org parla così della trama: "Billy era un bambino prodigio, a nove anni aveva inventato e condotto un podcast musicale di successo. Ora ha 19 anni, vive con l’eccentrica madre, è segretamente innamorato di una ragazza, frequenta solo bambini che hanno tra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della sua vita. Un incontro con il suo idolo d’infanzia, un rocker scomparso da anni, lo porterà a trovare un nuovo modo di affrontare il futuro. Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo..."

I casting

Su vari siti di casting è comparso nei giorni scorsi un annuncio che cerca piccoli attori per diversi ruoli. Nello specifico bambini maschi caucasici con occhi chiari tra i 3 e i 5 anni e gli 8 e gli 11 anni. Ma anche bambini maschi tra i 9 e 12 anni di origine indonesiana o filippina. Necessaria la residenza in Veneto o in Friuli Venezia Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine set di un nuovo film: aperti i casting

UdineToday è in caricamento