rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

X Factor, è una friulana a strappare tre "sì" con una cover versione rock della Tatangelo

Nata a Palmanova, classe 1990, un look eccentrico come è la sua personalità, Tania Bonacin passa ai Bootcamp grazie ai tre voti favorevoli di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico

Eyeliner rosso, camicia bianca, gonna e calze arancio. Un look eccentrico, come d'altronde è lei. Una voce potente e rock che ha meritato “tre sì” su quattro.

È così che la friulana Tania Bonacin, in arte Bornajeans, ha conquistato l'altra sera tre dei quattro giudici di X Factor durante la seconda puntata di Audition dell’edizione 2022 andata in onda giovedì sera su Sky Uno e ieri, 28 settembre, in chiaro su Tv8.

A convincere Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico, anche se non Rkomi, è stata la travolgente cover di Ragazza di periferia di Anna Tatangelo. Una versione «come se fosse stata cantata a Sanremo '86», ha scherzato l'artista nata a Palmanova, classe 1990, che sul suo profilo Instagram si definisce una “italian soubrette”.

Un'esecuzione fuori dal comune

La sua esibizione, con un arrangiamento e un'esecuzione decisamente fuori dal comune, le è valsa l'accesso alla seconda fase, quella del Bootcamp. «Il tuo più grande punto di forza è secondo me quello identitario», ha commentato infatti Fedez al termine della performance.

Tutti i friulani ora incollati alla tv a tifare Tania nella sua, meritatissima, promozione alle fasi successive del noto programma televisivo. Lei che da Palmanova ora vive a Milano, ma che da sempre ha avuto nel cuore il palcoscenico. Fin dal 2014 quando partecipò al Palio teatrale studentesco Città di Udine portando in scena con il Palio Sello “I Cenci” di Antonin Artaud. Forza Tania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, è una friulana a strappare tre "sì" con una cover versione rock della Tatangelo

UdineToday è in caricamento