rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Sole, pioggia e schiarite: cosa dicono le previsioni meteo per il weekend

Venerdì 30 giugno in serata previste deboli piogge. Tempo instabile per il resto del fine settimana. Ecco le previsioni di 3Bmeteo

Meteo altalenante in Friuli per questo fine settimana. Al sole e al caldo, infatti, si alterneranno momenti di pioggia a sprazzi di sole. Ecco le previsioni per il fine settimana secondo i metereologi di 3Bmeteo

Venerdì 30 giugno

A Udine oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, è previsto 1mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3733m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 1 luglio

A Udine sono previste nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata. In generale, in regione una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; su pianure settentrionali e Prealpi cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli meridionali in attenuazione; Zero termico nell'intorno di 3500 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Domenica 2 luglio

A Udine cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3515m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, pioggia e schiarite: cosa dicono le previsioni meteo per il weekend

UdineToday è in caricamento