rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
social

La bellezza sostenibile di Udine apre la beauty week a Milano

La Milano Beauty Week si apre con il progetto dell'udinese Bakel che parla di efficacia, sostenibilità e innovazione della cosmetica

Sarà il Friuli Venezia Giulia ad aprire la Milano Beauty Week, nella prima sua edizione, con la quale la città lombarda si elegge referenza mondiale per il mondo della cosmesi. L'evento dedicato alla cosmesi, con un mercato che vale oltre 300 miliardi di dollari, sarà inaugurata domani, martedì 3 maggio all’ADI Design Museum, luogo che racconta la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali. Scelto per raccontare un progetto che parla di efficacia e sostenibilità un talk dedicato all’innovazione tecnologica della cosmetica, alla presenza di Raffaella Gregoris, fondatrice dell'udinese Bakel e da Walter Mariotti – direttore del Sistema Domus.

Ad accompagnare i risultati tecnici l’intervento del Professor Stefano Manfredini, ProRettore alla Alta Formazione e Direttore del Master di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara. Ricerca e innovazione protagonisti per una nuova tecnologia che ha richiesto 7 anni di studio e che verrà rivelata nel corso della presentazione, pronta per essere esportata negli Stati Uniti e in Europa, con Francia e Inghilterra, come mercati di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bellezza sostenibile di Udine apre la beauty week a Milano

UdineToday è in caricamento