rotate-mobile
Giovani promesse

Da Udine a Roma, il giovane Michael Cantos in finale ai Ivisionatici Music Festival

Udinese con origini filippine, Michael, già applaudito dal pubblico di Percoto Canta lo scorso anno si contenderà la finale del concorso a Roma

Il cantautore udinese Michael Cantos è finalista della seconda edizione de Ivisionatici Music Festival. L’evento si terrà a Largo Venue in Roma il 13 luglio e avrà inizio alle ore 20:00 con un blu carpet all'interno del garden della location, durante il quale sfileranno artisti e ospiti, che verranno intervistati dai media partner del contest.

Michael Cantos ha 20 anni e viene da Udine. Ha origini filippine, ma è nato in Italia. Canta fin da piccolo e ha imparato da autodidatta guardando YouTube. Oltre a cantare, è anche un ballerino, suona il pianoforte e scrive canzoni, perlopiù in inglese. Il suo obiettivo principale è quello di vivere di musica, che sia scrivere, produrre o esibirsi. Uno dei suoi obiettivi è quello di rilasciare suoi brani inediti.

Cantos è già conosciuto al pubblico friulano per essere arrivato lo scorso anno nella finale di Percoto Canta 2022 ed aver vinto il premio della critica. Ma anche recentemente il giovane cantante, sempre per Percoto Canta, si è esibito sul palco dell'auditorium Biagio Marin di Grado in occasione di un concerto benefico in favore di Aisla.

La finale

I 20 finalisti si esibiranno, a partire dalle 21, sul main stage di Largo. Ad aprire l’evento sarà il vincitore del contest indetto da Groover e Ivisionatici: Federubin. 

Gli artisti verranno valutati da una giuria di qualità composta da: Marco Rissa, musicista, producer, autore e fondatore dei TheGiornalisti; Marcello Villella, giornalista e produttore musicale; Jodie Alivernini, speaker di Rai Radio2; Gustavo Marco Cipolla, giornalista; Eleonora Scaiola, speaker di Dimensione Suono Roma. A presentare l'evento sarà lo speaker e giornalista Riccardo Zianna. Si esibirà come super ospite il cantautore Napoleone. Inoltre, sarà presente come special guest la cantautrice Veronica Di Nocera. 

 Tutti gli artisti in gara avranno la possibilità di realizzare un brano inedito da registrare in studio, grazie alla collaborazione con le 20 etichette discografiche, partner del festival. Inoltre, i vincitori di ogni categoria avranno la possibilità di aggiudicarsi: videoclip, masterclass formative, un mese di ufficio stampa, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e tanti altri premi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Udine a Roma, il giovane Michael Cantos in finale ai Ivisionatici Music Festival

UdineToday è in caricamento