rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Centro / Via Piave, 10

C'è la data, ecco quando inaugura la nuova sede del "tempio delle meringhe"

Per i golosi udinesi la data da segnare sul calendario è lunedì 4 luglio, quando riaprirà i battenti "Il laboratorio del dolce" nei nuovi locali di via Piave

Finalmente c'è una data precisa. Per i golosi udinesi il numero da cerchiare sul calendario è il 4 luglio, precisamente alle 18. Lunedì prossimo, infatti, ci sarà l'inaugurazione ufficiale che sancisce la riapertura del “Laboratorio del dolce”, conosciuto anche come “il tempio delle meringhe” che aveva abbassato le serrande di una delle pasticcerie più amate della città. L'annuncio sui social ha già scatenato i commenti entusiasti degli appassionati e fedelissimi clienti.

La nuova sede non sarà, come ormai noto, quella di vicolo Sottomonte, ma nel palazzo Asquini di via Piave 10, tra il ristorante “Aquila nera” e villa De Eccher. Il titolare, anche questa notizia già nota, non sarà più il pasticcere Danilo D’Olivo, che ha ceduto marchio e attività alla ex dipendente Gabriella Sandrini.

«È bravissima – aveva dichiarato Danilo, che resterà comunque operativo all’interno del laboratorio –, massima fiducia in lei, è stata formata da me. C’è molto affetto per il Laboratorio, tante testimonianze e aspettative – aveva proseguito –. Saremmo voluti ripartire già per Natale, con i panettoni. Poi ci siam detti che avremmo fatto in tempo per i crostoli. Poi per le colombe e anche in quel caso non ce l’abbiamo fatta. Per il gelato e i semifreddi ci saremo di sicuro».

Promessa rispettata e soprattutto molto attesa in questi giorni di gran caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la data, ecco quando inaugura la nuova sede del "tempio delle meringhe"

UdineToday è in caricamento