rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
La novità / Basiliano / Piazza Umberto I

Tre giovani artiste internazionali s'inventano il primo mercatino di Natale di Vissandone

Tre giovani artiste provenienti da tutto il mondo, ma residenti in Friuli, hanno deciso di organizzare, insieme con la proloco, il primo mercatino di Natale mai realizzato in paese

Miele fatto in casa, articoli ricamati all'uncinetto, gioielli realizzati a mano, vetro colorato, arte incorniciata, presepi e tessuti natalizi fatti a mano. Il tutto condito dal sapore dell'internazionalità. A Vissandone di Basiliano, l'8 dicembre, arriva per la prima volta nella storia del paese il Mercatino di Natale.

A rendere possibile l'iniziativa, che si terrà nel centro del paese (piazza Umberto Primo) dalle 11.30 alle 18, tre giovani artiste internazionali che abitano a Udine. Nel gruppo ci sono infatti tre ragazze, Charlotte Roden, Roisin Robertson e Diana Santoni, che provengono da tutte le parti del mondo, come dall'Argentina, dall'Irlanda o dalla Scozia, e che si occupano di varie arti come vetrate artistiche, graphic design, gioielleria e oggettistica personale, e altro ancora.

Sempre l'8 dicembre, alle 17.30, il Natale si illumina con la tradizionale accensione del pino natalizio grazie al supporto della Proloco Vissandone.

giovani artiste vissandone-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani artiste internazionali s'inventano il primo mercatino di Natale di Vissandone

UdineToday è in caricamento