rotate-mobile
Le selezioni

Gaia di San Giovanni al Natisone vola alle finali di Miss Italia Fvg

Gaia Livon, diciannovenne studentessa di scienza e cultura del cibo, si guadagna l'accesso alla finale di “Miss Italia” in regione e di Miss Friuli Venezia Giulia in programma a fine agosto a Lignano

La diciannovenne studentessa di scienza e cultura del cibo Gaia Livon, di San Giovanni al Natisone, si aggiudica il secondo posto guadagnandosi così l'accesso alla finale di “Miss Italia” in regione e di Miss Friuli Venezia Giulia in programma al Cenrtro congressi Kursaal “Riviera Resort” di Lignano Sabbiadoro alla fine di agosto.

Prima classificata, nella serata andata in onda mercoledì 20 marzo su Telefriuli, Giulia Crosara diciotto anni di Trieste studentessa al liceo scientifico con la passione della danza latino americana e la recitazione. A lei è andato infatti il titolo di “Miss Telefriuli” valido per l’ottantacinquesima edizione di “Miss Italia”. A consegnarle la fascia “Miss Italia 2023” Francesca Bergesio, ospite della diretta televisiva che ha dato il via alle selezioni, in Friuli Venezia Giulia, del più popolare e prestigioso concorso di bellezza nazionale.

Il verdetto della giuria, dopo le sfilate delle concorrenti in abito elegante e completo sportivo ha premiato al terzo posto con la fascia di “Miss Framesi”, Bianca De Lorenzo Buffolo di Sacile (Pn), ventunenne, studentessa universitaria in lettere. Anche per lei dunque il via libera alle finali di Miss Italia in regione e alla finale di Miss Friuli Venezia Giulia.

gruppo vincitrici Miss Telefriuli-2

La classifica

Le altre “posizioni” in classifica sono state: quarta classificata Michela Sgorlon, vent’anni, udinese, studentessa di scienza dell’educazione; al quinto posto Federica Zuliani di Campoformido (Ud), diciannove anni studentessa universitaria in scienze politiche; sesta classificata, Jenny Borgobello di Treppo Grande (Ud), venticinque anni, ballerina ed animatrice.

Giulia, Gaia e Bianca, come detto, sono ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione ed alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia” al Centro Congressi Kursaal Riviera Resort di Lignano Sabbiadoro alla fine del mese di agosto.

Piacevole lo spettacolo presentato da Michele Cupitò che, oltre alla presenza di Bergesio, ha visto anche la partecipazione di “Sdrindule”, delle finaliste nazionali di “Miss Italia” Jenny Ferino “Miss Friuli Venezia Giulia 2023” che ha recitato un brano in friulano e Lisa Piran “Miss Friuli Venezia Giulia +” che ha presentato un monologo contro la violenza sulle donne; con loro anche le prefinaliste nazionali, Jessica Beno “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia 2023” e Katrina Meneghin “Miss Miluna Friuli Venezia Giulia 2023”.
L’organizzazione della selezione è stata curata da Telefriuli con l’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti esclusivista in regione di “Miss Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaia di San Giovanni al Natisone vola alle finali di Miss Italia Fvg

UdineToday è in caricamento