rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Moda / San Giovanni al Natisone

"Il vero lusso nella moda è vestire tutte le donne", lo stile di Crimosh, brand friulano

È quello che promette il marchio originale di alta sartoria creato da Cristina Mocchiutti a San Giovanni al Natisone. Obiettivo: vestire ogni fisicità e rendere ogni cliente unica e speciale

Dall'ispirazione all'armonia, con capi di abbigliamento in grado di esaltare la femminilità di ogni donna, in ogni momento della giornata. "Voglio emozionare l'indossatrice stessa ancor prima dell'osservatore esterno" afferma Cristina Mocchiutti, che con il suo brand Crimosh promette di rendere bellissime ed eleganti tutte le donne a prescindere dalla loro fisicità. Elemento fondamentale del brand è il cristallo Swarovski, decorazione ricorrente nelle collezioni che finisce per dare formai al logo stesso. "La capacità del cristallo è interpretare la luce che lo colpisce, così come Crimosh, il mio brand, tende interpretare l'eleganza e la raffinatezza di chi lo indossa per preservare l'unicità e irripetibilità di queste qualità presenti in ogni persona" dice Cristina. Stasera, venerdì 21 luglio, la giovane stilista, parteciperà alla sfilata di Moda D'Autore a Lignano Sabbiadoro, tra i finalisti della competizione organizzata da modashow.it.

Lo stile

Tre le parole chiave per definire lo stile di Cristina e dei capi che propone: made in Italy, sperimentale, sartorialità. "Qualità, abilità manifatturiere, legame per le origini italiane e il territorio sono gli elementi che accomunano i capi che propongo. L'abbigliamento Crimosh è prodotto, progettato e curato interamente in Italia. Questo mix determina la riconoscibilità dello stile italiano in tutto il mondo – dice Cristina –. Mi dedico molto alla ricerca e alla prova di metodi o applicazioni. Sempre con un occhio attento alle nuove tendenze". La giovane stilista aggiunge: "La ricerca di materiali unici è una caratteristica fondamentale in fase di progettazione nelle collezioni Crimosh come anche le applicazioni handmade che donano ai capi un valore sartoriale aggiunto. Le rifiniture sono curate nei minimi particolari. Ogni dettaglio è curato a mano per garantire la qualità sartoriale e il valore tradizionale".

La stilista

Ha iniziato fin da piccola ha disegnare i suoi primi bozzetti con il gioco "Gira la moda". Disegnare e creare capi è, per lei, un modo per esprimere la sua creatività e la sua personalità. Si è diplomata come Tecnico della moda nel 2010 e dopo la laurea nel 2016 in culture e tecniche della moda, iniziano diverse collaborazioni con agenzie del settore e stage presso importanti aziende di moda. Nel 2017, sente il bisogno di viaggiare per catturare nuove emozioni e ispirazioni dal mondo. Resta due anni negli Stati Uniti dove continuerà la sua formazione nel settore moda e perfezionerà la lingua straniera. Un'esperienza che, dopo essere rientrata nella sua terra d'origine nel 2019, la porterà a sviluppare il suo marchio Crimosh a San Giovanni al Natisone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il vero lusso nella moda è vestire tutte le donne", lo stile di Crimosh, brand friulano

UdineToday è in caricamento