rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Moda / Centro / Via Paolo Sarpi, 12B

Possibile candidato sindaco apre un negozio in pieno centro

Nuova avventura imprenditoriale per la vicepresidente di Confindustria Udine Anna Mareschi Danieli, caldeggiata nelle ultime settimane come front woman del centro destra per le prossime amministrative cittadine

Cecilia, nuovo negozio di via Paolo Sarpi dedicato all'alta moda, si prepara ad aprire i battenti. Nulla di fuori dall'ordinario fino a qui – a meno che non ci si ritenga fashion victim –, se non fosse che uno dei tre soci, nelle scorse settimane, è stato caldeggiato come possibile candidato sindaco per il centro destra cittadino. Il soggetto in questione è Anna Mareschi Danieli, attuale vice presidente di Confindustria Udine con un passato recente da numero uno dell'associazione di categoria. La corsa di Mareschi Danieli, per il momento, rimane una mera ipotesi, ma sarebbe curioso che un aspirante a palazzo D'Aronco fosse anche un commerciante del centro cittadino. L'avventura dell'imprenditrice verrà vissuta assieme a Barbara Beltrame e Giulio Fedel. 

Passione

L’imprenditrice non ha mai fatto mistero della sua passione per la moda. Tanto che la collaborazione con Beltrame era stata già sottolineata dalla sfilata evento di fine settembre in piazza Libertà, la Udine Fashion Night, che aveva portato in passerella abiti da sposa, haute couture e prêt-à-porter. 

bb e amd-2

Cecilia

Non un sarà un semplice negozio ma uno studio stilistico con un'identità unica ed originale. Da una parte le collezioni AMD di Anna Mareschi Danieli. Abiti fluidi e dinamici che sfidano le convenzioni. Capi passe-partout, declinabili in modo sempre personale, adatti a molteplici occasioni.

bb amd 1-2

Poi, dalla creatività di Barbara, emergerà una linea business man, caratterizzata da linee pulite e un'allure elegante. Ci sarà anche una collezione da cerimonia per uomo, ispirata allo smoking, capo iconico dal fascino intramontabile. Con una chicca: gli smoking si potranno anche noleggiare.

Beltrame

“La stima reciproca con Anna – spiega Barbara Beltrame – si è trasformata in amicizia e ha fatto nascere questo nuovo progetto. Un mix esplosivo, siamo due persone che non si fermano mai. Con noi c'è anche Giulio, che essendo neofita del settore ci darà una visione innovava e analitica, con grande passione”. Beltrame sottolinea che si tratta di “una nuova sfida che affrontiamo con coraggio e determinazione. E si aggiunge al mio atelier, alle mie spose che non abbandono di certo. Anzi è proprio per loro che abbiamo deciso di intraprendere questa strada. Da Cecilia ci saranno capi da cerimonia per uomo e donna. Collezioni sposo, ma anche completi perfetti per i testimoni e gli amici dello sposo. Abbiamo anche deciso di proporre camicie su misura per uomo, tutto a firma Barbara Beltrame e Anna Mareschi Danieli. Ci saranno anche altri complementi e accessori tutti prodotti in Italia da una selezione di artigiani con i quali abbiamo deciso di collaborare”.

Vernissage

Per l’inaugurazione ufficiale si dovrà aspettare la primavera prossima, sperando in una situazione generale migliore di quella odierna dal punto di vista delle restrizioni contro la pandemia. “Ma se nei primissimi giorni di apertura ci fosse qualcuno che avesse voglia di venire anche solo a curiosare nel tardo pomeriggio, saremo ben lieti di offrire un piccolo brindisi, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid si intende” conclude la stilista friulana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibile candidato sindaco apre un negozio in pieno centro

UdineToday è in caricamento