rotate-mobile
Gossip

La rivelazione dell'attrice friulana: "Ora mi piacciono le donne"

Nello stesso giorno in cui i produttori del popolare cartone animato annunciano il coming out di Velma, l'attrice friulana confessa di essere attratta dalle persone del suo stesso sesso

Nello stesso giorno in cui, dopo Peppa Pig, un altro popolarissimo cartone animato annuncia il “coming out” di uno dei suo protagonisti, arriva la notizia di un'altra “confessione” di una vip che annuncia di essere attratta dalle donne.

Ma andiamo con ordine. Da un lato, infatti, i produttori di Scooby-Doo, il cartone creato da Hanna-Barbera, annunciano l'imminente rivelazione di Velma Dinkley, la cervellona con gli occhiali che nella puntata in onda il 16 ottobre prossimo sulla piattaforma HBO Max (per ora non disponibile in Italia) dichiarerà di essersi presa una cotta per la designer Coco Diablo.

Dall'altro è notizia proprio di ieri che Antonietta Bello, attrice friulana nota al pubblico per la sua partecipazione in serie tv come Le tre Rose di Eva o Don Matteo, ha dichiarato di essere ora attratta dalle donne.

Antonietta, lo ricordiamo, è stata fidanzata per dieci anni con il collega Lino Guanciale. La loro relazione si è conclusa serenamente nel 2018. In seguito l'attore ha conosciuto e sposato l'attuale moglie Antonella Liuzzi che lo ha reso padre di un bimbo, mentre Antonietta ha avuto modo di capire quali siano i suoi reali desideri in fatto di sentimenti e di attrazione, fisica e mentale. 

“Mi piacciono le donne”

In un'intervista a Diva e Donna Bello ha confidato di essere attratta dalle donne: "Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica" ha spiegato riferendosi al suo ex e alla riflessione che l'ha spinta ad interrogarsi su se stessa dopo la fine della storia. "Per me è stato tutto molto naturale, non l'ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatti parte di me per sempre, per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni"

Antonietta ha affermato che il passaggio è stato graduale, perché poco alla volta si è sentita sempre più attratta solo dalle donne. Decisiva per comprendere veramente il significato dei suoi sentimenti, la relazione con una ragazza: "Mi chiedevo come sarebbe stato e ora ho capito che avere una relazione con una donna significa non avere binari prescritti su come ci si deve comportare e su cosa bisogna desiderare. Ho sentito un’enorme possibilità di costruzione del rapporto: non c’era nulla di scritto, era tutto da creare" ha raccontato.

La storia d'amore con Lino Guanciale

Lino Guanciale e Antonietta Bello si erano conosciuti durante un corso universitario tenuto dall'attore. "L’ho aiutata, l’ho seguita e da lì è nato il nostro amore" raccontò allora l'attore che poi comunico la fine della loro relazione riservando alla ex compagna parole piene di affetto. E la stessa Bello, in occasione del matrimonio di Guanciale, dimostrò tutto l'affetto verso di lui con un commento in risposta a chi le chiedeva cosa ne pensasse: "È giusto che abbia vicino colei di cui è innamorato".

Fonte: Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivelazione dell'attrice friulana: "Ora mi piacciono le donne"

UdineToday è in caricamento