rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
talent show

Alice in finale ad Amici: la ballerina friulana al serale

Alice Del Frate, ballerina e ginnasta classe 2001 di Sacile, ha conquistato la finale del famoso talent show

Alice Del Frate, ventenne di Sacile, aveva immediatamente conquistato i maestri di danza della scuola più famosa della televisione, entrando ad Amici 21 senza affrontare nessuna sfida. Originaria di Sacile, è anche una ginnasta agonista, ex farfalla della sezione ritmica dell'Associazione Sportiva Udinese. Ieri si è conquistata anche la finale del talent: la friulana si esibirà all'atteso e temuto serale.

L'ammissione

La sua esibizione iniziale, sulle note di Arcade di Duncan Laurence, era stata applaudita da tutti i professori di danza del talent show: Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini. I tre avevano deciso di aggiungere un banco per permetterle di entrare nella scuola senza sacrificare uno dei ballerini in gara. 

Un passato da ginnasta

Alice è anche una ginnasta agonista, cresciuta tra le fila delle atlete della ritmica dell'Asu. Recentemente ha partecipato alle gare nazionali e di specialità con il cerchio. Gareggia attualmente nel campionato di Serie A1 di ginnastica ritmica prima con la Pontevecchio Bologna. Ma non ha solo una grande talento per la ritmica, possiede anche una passione per la danza, studio che porta avanti parallelamente al suo impegno sportivo. Superati a punteggio pieno i provini della scuola di Amici. è entrata direttamente grazie all’aggiunta del banco. Alice è anche iscritta al secondo anno dell’Università degli studi di Udine alla facoltà di Architettura.

La finale al serale

La ventenne friulana è stata ammessa alla finale insieme agli altri diciassette concorrenti. Sono nove cantanti e nove tra ballerini e ballerine. I ballerini e ballerine sono: Alice Del Frate, Carola Puddu, Christian Stefanelli, Dario Schirone, John Erik Dela Cruz, Leonardo Lini, Michele Esposito, Nunzio Stancampiano e Serena Carella. I e le cantanti sono: Aisha Maryam, Albe, Alex, Calma, Crytical, Gio Montana, LDA, Luigi Strangis e Sissi. Alice Del Frate, la friulana classe 2001, sarà in squadra con Veronica Peparini



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice in finale ad Amici: la ballerina friulana al serale

UdineToday è in caricamento