rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
novità / Centro / Via Treppo

Imparare l'inglese è un gioco da bambini se usi il sistema giusto

Anche a Udine arriva il metodo Natural English di Kids&Us, che promette di insegnare l'inglese come se fosse la lingua materna. In via Treppo la sede della scuola di lingue che propone il sistema di apprendimento creato da esperti pedagoghi

Ascoltare la lingua inglese fin dai primi mesi di vita, ancora prima che il bambino abbia imparato a parlare: è questo il metodo Natural English adottato da Kids&Us, scuola di inglese che ha aperto una sede anche a Udine, in via Treppo 25/27. Il metodo, curato da pedagoghi esperti, si sviluppa in base all'età dello studente. Un metodo comprovato, in grado di sviluppare la capacità dei bambini di apprendere la lingua straniera in modo naturale e spontaneo, sotto forma di gioco.

Il metodo

In pratica il metodo di Kid&Us replica il processo di acquisizione della lingua materna, attraverso un percorso di cinque fasi di acquisizione: ascolto, comprensione, conversazione, lettura e scrittura. "Ogni competenza viene affrontata a tempo debito e in un ordine rigoroso" viene spiegato nel sito web della scuola. "Difatti, con la propria lingua madre, non iniziamo a parlare, leggere e scrivere allo stesso tempo, ma apprendiamo prima la lingua e poi apprendiamo a leggerla e scriverla. Pertanto, riteniamo che sia più naturale e fruttifero potenziare la comprensione e l’espressione orale nei primi anni di apprendimento dell’inglese, per poi introdurre la lettura e la scrittura in seguito".

Lezioni

Le lezioni sono simili a un laboratorio. I bambini imparano giocando. La scuola è suddivisa in quattro fasce di età: Babies (1-2 anni), Kids (3-8 anni), Tweens (9-12 anni) e Teens (13-18 anni). "È la casa madre a sviluppare il materiale pedagogico e la struttura delle lezioni, che vengono poi distribuite in esclusiva a tutti i centri, con un programma specifico creato per ogni fascia". In classe viene creato un contesto di immersione linguistica. "Le lezioni sono un concentrato di conoscenza linguistica, condite con canzoni e giochi, dietro i quali c’è un intenso lavoro grammaticale volto a consolidare gli obiettivi di apprendimento. Sia all’interno che all'esterno dell’aula, tutti gli ingredienti del metodo Kids&Us sono meticolosamente calibrati affinché l’apprendimento sia efficace, dinamico e stimolante". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare l'inglese è un gioco da bambini se usi il sistema giusto

UdineToday è in caricamento