rotate-mobile
Università di Udine

Università di Udine: si inaugura l'anno con la presidente del Consiglio nazionale delle ricerche

Lunedì 27 novembre, alle 10.30 nell’aula “Marzio Strassoldo” del polo economico-giuridico, ci sarà la cerimonia con la lectio magistralis di Maria Chiara Carrozza

Il nuovo anno accademico dell'Università degli studi di Udine sarà inaugurato ufficialmente con la cerimonia di lunedì 27 novembre durante la quale ci sarà una prolusione di Silvio Brusaferro, già presidente dell’Istituto superiore di sanità. e una lectio magistralis della presidente del Cnr, Maria Chiara Carrozza.

Inaugurazione

L’Università di Udine inaugurerà l’anno accademico 2023-2024 lunedì 27 novembre, alle 10.30, nell’aula “Marzio Strassoldo” del polo economico-giuridico in via Tomadini. Il programma della cerimonia prevede, dopo l’ingresso del corteo accademico, la relazione del rettore Roberto Pinton. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti degli studenti, del personale tecnico amministrativo e i saluti istituzionali delle autorità. A seguire la lectio magistralis della presidente del Centro nazionale delle ricerche, Maria Chiara Carrozza, già ministro dell’istruzione università e ricerca. La prolusione sarà tenuta da Silvio Brusaferro, ordinario di igiene generale e applicata. Chiuderà la cerimonia il tradizionale inno del Gaudeamus, eseguito dal Coro “Gilberto Pressacco” e dall’Orchestra dell’Ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Udine: si inaugura l'anno con la presidente del Consiglio nazionale delle ricerche

UdineToday è in caricamento