Il Comune riapre le iscrizioni ai doposcuola, 100 posti a disposizione

Verranno mantenuti i criteri di scelta precedenti: bambini con genitori che lavorano e ordine cronologico di presentazione della domanda

Riaprire le iscrizioni per il doposcuola. È la decisione presa dal Comune di Udine  per permettere di usufruire del servizio anche a chi non è riuscito a presentare domanda in tempo. Attualmente sono state accolte tutte le richieste rispondenti ai requisiti e arrivate entro i termini – 739, di cui 103 rinunce –. I nuovi posti saranno disponibili nelle 14 scuole primarie in cui il servizio è già attivo dal mese di ottobre. A disposizione ci saranno circa un centinaio di posti.

Le scuole

Il servizio è disponibile nelle scuole Divisione Alpina Julia, San Domenico, Pellico, Zorutti, Garzoni, IV Novembre, Negri, Boschetti Alberti, Zardini, Toppo Wassermann/Pascoli, Nievo, Carducci, Mazzini e Girardini. Per le iscrizioni verranno mantenuti i criteri di ammissione precedenti: bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano (o il genitore in caso di nucleo monoparentale), ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione on line. Le nuove iscrizioni dovrebbero partire entro la fine del mese, con tutta probabilità il 26 ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Dati in miglioramento: oggi la decisione del governo sul nuovo colore del Fvg

  • Vaccino anti Covid-19, ecco il piano del Friuli Venezia Giulia

  • Nuovo record di contagi in FVG, oggi 1432 nuovi positivi e 25 morti

  • Femminicidio nella notte: uccisa una donna di 34 anni

Torna su
UdineToday è in caricamento