rotate-mobile
Scuola

Il Comune riapre le iscrizioni ai doposcuola, 100 posti a disposizione

Verranno mantenuti i criteri di scelta precedenti: bambini con genitori che lavorano e ordine cronologico di presentazione della domanda

Riaprire le iscrizioni per il doposcuola. È la decisione presa dal Comune di Udine  per permettere di usufruire del servizio anche a chi non è riuscito a presentare domanda in tempo. Attualmente sono state accolte tutte le richieste rispondenti ai requisiti e arrivate entro i termini – 739, di cui 103 rinunce –. I nuovi posti saranno disponibili nelle 14 scuole primarie in cui il servizio è già attivo dal mese di ottobre. A disposizione ci saranno circa un centinaio di posti.

Le scuole

Il servizio è disponibile nelle scuole Divisione Alpina Julia, San Domenico, Pellico, Zorutti, Garzoni, IV Novembre, Negri, Boschetti Alberti, Zardini, Toppo Wassermann/Pascoli, Nievo, Carducci, Mazzini e Girardini. Per le iscrizioni verranno mantenuti i criteri di ammissione precedenti: bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano (o il genitore in caso di nucleo monoparentale), ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione on line. Le nuove iscrizioni dovrebbero partire entro la fine del mese, con tutta probabilità il 26 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune riapre le iscrizioni ai doposcuola, 100 posti a disposizione

UdineToday è in caricamento