rotate-mobile
Politica

Referendum, Serracchiani: «Grazie, rifletteremo sugli errori»

La vicesegretaria nazionale del PD Debora Serracchiani ha inviato una lettera ai circoli del partito del Friuli Venezia Giulia

La vicesegretaria nazionale del PD Debora Serracchiani, nella serata di ieri, ha inviato una lettera ai circoli del partito del Friuli Venezia Giulia. «È stata una campagna elettorale lunga e faticosa - ha scritto - che ha riportato la politica al centro del dibattito pubblico, coinvolgendo la stragrande maggioranza dei cittadini nella discussione sul futuro del nostro Paese», precisando poi che «il risultato è sotto gli occhi di tutti: abbiamo perso. Tutti, a cominciare da me, siamo chiamati a riflettere sugli errori commessi».

«I luoghi e le occasioni non mancheranno ma ciò che mi preme in questo momento è dirvi grazie - ha proseguito - per l’impegno profuso in questa sfida. Ognuno di voi ha messo una grande passione innanzitutto nello studiare una riforma complessa e ampia per spiegarla a chi frequentiamo nella vita quotidiana,nell’organizzare iniziative, fare il porta a porta, telefonare ad amici e conoscenti. Sono le prove tangibili di un fatto innegabile: siamo una grande e fiera comunità politica e lo restiamo anche nelle prove più difficili». «Sono orgogliosa di voi - ha sottolineato Serracchiani - della vostra presenza in ogni territorio di questa Regione, del vostro amore per la politica e per la cura del bene comune. Con queste doti possiamo risollevarci dalla sconfitta e preparare il riscatto». «La mobilitazione di questi mesi è un tesoro da custodire gelosamente e anzi da coltivare, per renderla stabile strumento di partecipazione e di dibattito sulle scelte che riguardano i nostri Comuni, la nostra Regione e - ha concluso - l’Italia tutta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Serracchiani: «Grazie, rifletteremo sugli errori»

UdineToday è in caricamento