rotate-mobile
Politica

Serrande alzate durante le feste del 25 aprile e 1° maggio

Sinistra Ecologia Libertà interviene sulla questione delle aperture festive dei centri commerciali, tramite un comunicato firmato dal coordinatore cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Pubblichiamo l'intervento firmato Antonio Crialesi, coordinatore cittadino di SEL, che a nome della forza politica che rappresenta dice la sua sull'argomento aperture festive della grande distribuzione:

"serrande alzate durante le feste del 25 aprile e 1° maggio. Mentre famiglie e lavoratori sempre più sentono i rigori della crisi che non accenna a placarsi e riduce il potere d'acquisto dei salari.

Senza inutile demagogia, Sinistra Ecologia Libertà può affermare che la deregulation delle aperture delle attività commerciali durante le feste protette o meno non ha prodotto e non produce alcuna crescita dei consumi. Come, del resto, un qualificato e significativo aumento dell'occupazione. In ragione di ciò, basta leggere i dati forniti dalle stesse associazioni di categoria del commercio e dalle organizzazioni sindacali.

In tal senso, Sinistra Ecologia Libertà trova inutile la scelta di non rispettare le prossime due festività aprendo incondizionatamente negozi e centri commerciali. Feste, quella del 25 Aprile e quella del 1° Maggio, simbolo per il Paese e per il Lavoro.

Sinistra Ecologia Libertà, più responsabilmente, indica la necessità di individuare a livello locale un piano di sviluppo straordinario destinato a rilanciare economia, consumi e occupazione.

Sede in cui ridisegnare, in questo caso, le strategie del settore del commercio e contemporaneamente aumentare e difendere l'occupazione migliorando le condizioni della qualità del lavoro. Settore troppo spesso investito da forme di deregulation dei modelli occupazionali e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrande alzate durante le feste del 25 aprile e 1° maggio

UdineToday è in caricamento