rotate-mobile
Politica

Renzi domani a Udine con il suo treno "dei desideri"

Campagna elettorale sempre più accesa anche in Friuli Venezia Giulia. Domani pomeriggio il Partito Democratico di Udine ha convocato i suoi iscritti per dare il benvenuto friulano al suo segretario e alla tappa di "Destinazione Italia"

Il Pd chiama a raccolta i suoi iscritti e simpatizzanti in occasione della visita in Friuli Venezia Giulia del segretario del PD nazionale, Matteo Renzi, nell'ambito del viaggio "Destinazione Italia" che l'ex premier sta affrontando in treno attraverso i comuni della Penisola per la sua nuova campagna d'ascolto.

Renzi in Fvg: il programma della giornata

Il viaggio inizierà a Trieste e proseguirà in Friuli nel pomeriggio. La giornata inizierà a Trieste nella sede dell'Autorità portuale alle 11.30. Alle 13.30, poi, visita al Sacrario militare e al Museo della Grande Guerra a Redipuglia. Terza tappa del giorno a Udine dove il suo arrivo alla stazione ferroviaria è previsto per le 15.30.  Seguirà una breve visita alla caserma Osoppo, interessata da un progetto di riqualificazione urbana grazie ai fondi nazionali. Dopo un rapido confronto con gli elettori friulani, proseguirà poi verso Pordenone: alle 17.30 farà infatti tappa a San Giorgio della Richinvelda (PN), con una visita ai vivai cooperativi Rauscedo.

Il confronto tv annulato

Una giornata che si preannuncia essere molto "carica" per Renzi, visto soprattutto i recenti fatti di cronaca politica: il faccia a faccia in tv saltato a causa del ripensamento di Di Maio ("Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione") e il non entusiamante esito elettorale alle Regionali siciliane. Un viaggio che viene organizzato di volta in volta, quasi last minute senza anticipare di troppi giorni la diffusione delle tappe. Questo, sia per i numerosi impegni dell'ex sindaco di Firenze, sia per evitare le contestazioni di cui è stato oggetto durante alcune tappe.

Divampano le battute di cattivo gusto:

Questo il post dell'ex senatore Mario Pittoni, presidente regionale della Lega e capogruppo del Carroccio a palazzo D'Aronco.

23365026_10212648167612156_1671548811_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi domani a Udine con il suo treno "dei desideri"

UdineToday è in caricamento