rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Politica Palmanova

Centrale del 112, Novelli: "Incredibile che servano tre selezioni per le assunzioni"

Ancora non attivo il numero unico del nuovo call center di Palmanova. La denuncia del consigliere Regionale di Forza Italia, Roberto Novelli, per i ritardi nelle assunzioni del personale che risponderà alle chiamate di emergenza. La sua inaugurazione era stata annunciata per la fine del 2016

“Rimango davvero basito dagli esiti della vicenda del concorso per il 112 unico. Non è, infatti, pensabile che solo un terzo round di selezioni, presumibilmente entro la prima metà di febbraio e che andrà a pescare ancora una volta dalle liste di collocamento, permetterà di soddisfare i bisogni assunzionali della Protezione civile”Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Novelli in merito al concorso per il 112 unico.

“Stendendo un velo pietoso sull’infelice episodio del candidato che aveva visionato (pare per errore) le domande anzitempo – rileva Novelli è davvero incredibile che, al termine di una selezione, non si sia riusciti ad individuare tutte le professionalità richieste. In una Regione dove la disoccupazione dei giovani sfonda il 40%, dove sono migliaia gli iscritti alle liste di collocamento, dove la precarizzazione del lavoro si allarga a macchia d’olio – conclude Novelli – si dovrebbe riservare maggiore attenzione alle procedure selettive, in modo tale da assicurare, nel minor tempo possibile, la massima occupazione”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale del 112, Novelli: "Incredibile che servano tre selezioni per le assunzioni"

UdineToday è in caricamento