rotate-mobile
Politica

Morte di Adriano Ioan: il cordoglio del mondo politico locale

Honsell: «Mi hanno sempre colpito la sua tenacia e la sua passione per la politica attiva, doti che anche in quest'ultimo anno in cui era sofferente non gli hanno impedito di essere presente»

Le reazioni del  mondo politico regionale alla morte di Adriano Ioan.

Furio Honsell (Sindaco di Udine). «A nome di tutta l'amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Adriano Ioan; ai familiari e ai suoi amici più stretti va tutta la mia vicinanza per la grave perdita. Mi hanno sempre colpito la sua tenacia e la sua passione per la politica attiva, doti che anche in quest'ultimo anno in cui era sofferente non gli hanno impedito di essere presente, con grande intelligenza e impegno, come leader in Consiglio comunale. È stato un politico appassionato che ha interpretato il mandato elettorale con grande coerenza, determinazione e coraggio, un avversario molto competente e determinato, capace di manifestare, in tutti i suoi atti, una profonda e radicata formazione politica».

Mario Pittoni (Lega Nord). «Condoglianze alla famiglia a nome personale e della Lega Nord. La sua lunga esperienza amministrativa costituiva un valore aggiunto importante per l'intero Consiglio comunale udinese».

Cristiano Shaurli (Assessore regionale all’agricoltura). «Nonostante le differenze e la dialettica politica, e' stato un privilegio conoscere Ioan, una persona dalla passione politica autentica e sempre al servizio della Comunita.Ioan portava con sé quell'impegno civile che porta ad ascoltare e confrontarsi con attenzione anche con chi non la pensa come te. Mandi Adriano».

Debora Serracchiani (Presidente Fvg). «Avevamo idee diverse sia per quanto riguarda la politica sia per l'idea di Udine, ma gli va riconosciuto rispetto per le istituzioni e di aver affermato le sue idee senza indulgere all'attacco personale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Adriano Ioan: il cordoglio del mondo politico locale

UdineToday è in caricamento