rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro / Via Mercatovecchio

Centro storico, Fontanini: "Le falsità della Sinistra sulle aree pedonali"

Il candidato della coalizione di centrodestra replica a Martines e puntualizza il suo pensiero sulla pavimentazione e conseguente pedonalizzazione di via Mercatovecchio: "Sì al confronto, ma dipende dal Tar"

«In questi ultimi giorni la sinistra si sta inventando ogni sorta di falsità che divulga ad arte", spiega il candidato sindaco della Lega, Pietro Fontanini, giunto al ballottaggio previsto per domenica 13 maggio. "Evidentemente hanno paura di perdere e, non avendo proposte serie e convincenti, pensano solo a denigrare l’avversario. Il nostro programma non prevede affatto l’eliminazione delle aree pedonali - prosegue l'ex presidente della Provincia di Udine in riferimento ad alcuni post ironici apparsi nelle ultime ore sui social  sulle pagine delle liste antagoniste (vedi immagine in basso) - e io non mi sono mai espresso in tal senso».

Il futuro di via Mercatovecchio legato al Tar

«Per quanto riguarda Via Mercatovecchio - aggiunge Fontanini -, é già stato tutto deciso dall’attuale amministrazione: spendere un sacco di soldi - troppi a mio parere - per il rifacimento della via con pietra piasentina - considerata non idonea - e completa chiusura al traffico. Io avevo richiesto di indire un referendum in concomitanza delle elezioni amministrative (e quindi a costo zero), per chiedere ai cittadini di Udine la loro opinione sul destino di una via così importante per Udine, ma questa proposta non è stata accolta da un partito che si chiama “democratico”. Se il TAR darà ragione all’attuale amministrazione sarà molto difficile e costoso bloccare un iter già avviato, se invece gli darà torto - conclude - , io mi impegno a riprendere un serio confronto non solo con i commercianti, ma anche con tutti i cittadini di Udine».

Una poltrona per due: Fontanini contro Martines.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, Fontanini: "Le falsità della Sinistra sulle aree pedonali"

UdineToday è in caricamento