rotate-mobile
Elezioni Premariacco

Premariacco fa vedere il suo "quorum", De Sabata sarà sindaco

Il Comune dei Colli Orientali non sarà commissariato. Riuscita la corsa al ruolo di primo cittadino per l'unico candidato

C'è il sindaco per Premariacco, niente commissario. Il Comune dei Colli Orientali raggiunge il 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto e non si vede costretto a ricorrere all'autorità nominata dal Prefetto per la gestione ordinaria della macchina amministrativa. Vince quindi la sua corsa Michele De Sabata, da Orsaria, molto conosciuto per essere stato in passato uno dei leader del tifo udinese come presidente del centro di coordinamento dei club bianconeri. Succede a Roberto Trentin, dimessosi in seguito all'inchiesta che lo ha coinvolto lo scorso mese di agosto. 

A Premariacco hanno votato 1.664 elettori su 3.754 aventi diritto. Si precisa che, sulla base dei dati relativi all'affluenza finale è raggiunto il quorum dei votanti previsto dall'articolo 71 della Legge regionale 19/2013, tenuto conto che dal numero degli aventi diritto al voto, va detratto il numero degli elettori residenti all'estero (gli iscritti al registro Aire). Appoggiato dalla lista Premariacco Riparte, è stato eletto sindaco di Premariacco con 1.152 voti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premariacco fa vedere il suo "quorum", De Sabata sarà sindaco

UdineToday è in caricamento