rotate-mobile
Politica Palmanova

Serracchiani: «Non si vedeva un impulso riformatore del genere da dopo il terremoto»

La presidente della Regione, alla conferenza programmatica del Pd regionale a Palmanova, ha fatto il punto su quanto fatto in questi anni di legislatura

«Uno dei passi più importanti di avvicinamento verso le prossime regionali, e anche verso le prossime politiche, perché è stata l'occasione per fare ciò per cui il Pd è nato: prendersi la responsabilità delle proposte e iniziare a stendere quel programma sul quale si deve confrontare la coalizione di centrosinistra». Così la presidente del Friuli Venezia Giulia al termine della conferenza programmatica del Pd regionale, che si è tenuta oggi a Palmanova. 

Lavorando per la riconferma

«Noi siamo sempre stati aperti al dialogo e - ha continuato - stiamo lavorando per la riconferma, se vi saranno le condizioni, della maggioranza che ci ha portato fin qui. Stiamo lavorando per una coalizione che si tenga assieme non sulle persone ma sulle idee. Crediamo che questo principio sia fondamentale nel momento storico attuale, in cui occorre ritrovare un senso di comunità, il senso della squadra».

Un punto di partenza

«Questa conferenza programmatica è solo l'inizio - ha aggiunto - la prima giornata di un percorso che ci vedrà impegnati nelle prossime settimane.‎ Tutto quello che abbiamo fatto per la regione fin qui è stato puntualmente indicato: dalla riforma della sanità a quella degli enti locali, alla spinta fortissima sulle relazioni internazionali e sulle infrastrutture. ‎Nel 2018 avremo una regione diversa e dobbiamo darci altri obiettivi, trovare soluzioni a problemi nuovi». «L’impulso riformatore che abbiamo impresso non si vedeva da dopo il terremoto, ma siamo consapevoli - ha concluso Serracchiani - che il lavoro compiuto va consolidato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: «Non si vedeva un impulso riformatore del genere da dopo il terremoto»

UdineToday è in caricamento