rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
anticiclone

Nubi sparse, venti deboli: le previsioni meteorologiche in Friuli

La settimana entrante, da oggi lunedì 13 novembre, vedrà un rinforzo dell'anticiclone associato a correnti molto miti da ovest-nordovest

La settimana è iniziata con un cielo terso sulla regione: previsto un rinforzo dell'anticiclone associato a correnti molto miti da ovest-nordovest. Tempo che sarà nel complesso stabile e asciutto, con a tratti il passaggio di nuvolosità medio-alta e stratificata. Temperature in aumento in montagna, più contenuto invece in pianura con l'instaurarsi di deboli inversioni termiche.

Lunedì 13 novembre

In giornata la pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Nello specifico sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera a ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; su pianure settentrionali e Prealpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2750 metri. Mare poco mosso. Aggiornamenti su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi sparse, venti deboli: le previsioni meteorologiche in Friuli

UdineToday è in caricamento