rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
arriva l'inverno

Finalmente in Friuli Venezia Giulia arriva l'inverno

Giorni con cieli nuvolosi, ma nel weekend dell'Epifania tornano pioggia, neve e, soprattutto, le temperature rigide dell'inverno

Infiltrazioni umide hanno raggiunto il Friuli Venezia Giulia determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio. Su pianure settentrionali e Alpi giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Sulle Prealpi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali, zero termico nell'intorno di 1750 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Le previsioni

Nei prossimi giorni tempo nel complesso stabile seppur spesso nuvoloso o nebbioso sul comparto di pianura e prealpino per infiltrazioni umide nei bassi strati, seppur non mancheranno ampie aperture nel corso del giorno. Per il ponte dell'Epifania, invece, è atteso un deciso cambio di scenario, con il ritorno dell'inverno. Una profonda perturbazione, infatti, porterebbe piogge abbondanti e diffuse su tutto il Triveneto. Maltempo che sarà accompagnato anche da un deciso calo delle temperature, con valori che torneranno in linea con le medie del periodo. Attese abbondanti nevicate in montagna, specie sulle Dolomiti. Aggiornamenti su 3bmeteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente in Friuli Venezia Giulia arriva l'inverno

UdineToday è in caricamento