rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
variabilità

Avvio di settimana stabile e caldo, ma poi arriva la pioggia

Da mercoledì 7 settembre anticiclone in nuovo progressivo indebolimento, con qualche rovescio o temporale in più dapprima in montagna, ma per giovedì 8 probabilmente anche in pianura

Alta pressione in rinforzo per una giornata in prevalenza soleggiata o al più a tratti parzialmente nuvolosa sul Friuli Venezia Giulia. Tuttavia tra pomeriggio e sera consueti addensamenti su Alpi e Prealpi potranno produrre sporadici brevi rovesci o temporali, specie sulle Dolomiti. Temperature in ulteriore lieve rialzo, caldo con punte di 30-31°C al pomeriggio. Venti a regime di brezza termica. Mare poco mosso. 

Le previsioni

Fino a martedì compreso tempo stabile e largamente soleggiato, con al più qualche nube di passaggio e sporadici temporali in montagna, comunque di breve durata. In questa fase il caldo sarà in nuova intensificazione, con punte anche di 31-32°C in pianura. Da mercoledì 7 settembre anticiclone in nuovo progressivo indebolimento, con qualche rovescio o temporale in più dapprima in montagna, ma per giovedì 8 probabilmente anche in pianura con rischio di fenomeni localmente intensi. Il tutto accompagnato da uno smorzamento del caldo. Evoluzione che necessiterà di ulteriori conferme nei prossimi aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvio di settimana stabile e caldo, ma poi arriva la pioggia

UdineToday è in caricamento