rotate-mobile
occhi al cielo

Resiste tiepido il sole, più umido e più freddo: il meteo del weekend

Cieli regionali prevalentemente soleggiati con l'attraversamento di qualche nube medio-alta di passaggio. Un piccolo fronte lunedì

In questo sabato di metà novembre, l'alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l'arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico su pianure meridionali, pianure settentrionali, Prealpi e Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell'intorno di 1600 metri. Mare poco mosso.

Le previsioni

Il fine settimana sarà in prevalenza soleggiato sul Friuli Venezia Giulia grazie alle secche correnti da Nordovest unitamente a un temporaneo rinforzo dell'anticiclone. I cieli tuttavia potranno venire offuscati da nubi medio-alte di passaggio, specie domenica. L'avvio della nuova settimana vedrà l'arrivo di un modesto fronte, con nubi in generale aumento ma scarse precipitazioni, al più probabili su coste e Venezia Giulia. Aggiornamenti da 3bmeteo .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resiste tiepido il sole, più umido e più freddo: il meteo del weekend

UdineToday è in caricamento