rotate-mobile
Meteo

Temperature primaverili in arrivo: il sole scalderà il Friuli Venezia Giulia

Con oggi inizia una fase dominata da un'alta pressione di origine sub-sahariana che porterà un nuovo scenario meteorologico caratterizzato da temperature di molto sopra le medie

Un paio di giorni uggiosi e poi... primavera. La settimana appena cominciata riserverà al Friuli Venezia Giulia un repentino cambio di temperature.

Oggi sul Nordest si prospetta un inizio settimana ancora grigio in pianura e sulle Prealpi, a causa del ristagno di aria molto umida che favorirà la formazione di nubi basse e nebbie. Fra notte e mattino banchi di nebbia e foschie dense potranno interessare le basse pianure e le coste del Friuli Venezia Giulia, mentre il pomeriggio dovrebbe mantenersi generalmente nuvoloso, con qualche isolata apertura. Sulle Alpi situazione decisamente migliore, con cielo generalmente poco nuvoloso. Temperature stabili o in lieve calo nelle massime in pianura, in aumento in montagna, con valori molto miti per il periodo. Venti deboli. Mare Adriatico da calmo a poco mosso. (da 3B Meteo.it)

Le previsioni

La nuova settimana che sarà dominata da un robusto campo di alta pressione che garantirà assoluta stabilità atmosferica sul Friuli Venezia Giulia: da mercoledì la situazione dovrebbe migliorare con sole protagonista anche in pianura, oltre che sulle Alpi, e temperature che si porteranno su valori quasi primaverili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature primaverili in arrivo: il sole scalderà il Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento