rotate-mobile
dentro l'autunno

Prima instabile, poi migliora: sul Friuli meteo decisamente variabile

L'inizio settimana è caratterizzato da una spiccata variabilità: mercoledì buono ma si abbassano le temperature in Friuli

Tempo instabile sul Friuli Venezia Giulia causa il passaggio di una veloce perturbazione da nordovest. Dalla tarda mattinata tendenza a miglioramento a partire dai settori occidentali con schiarite anche ampie, ma residua instabilità fino a sera su settori prealpini. Temperature in lieve calo, specie sulle Alpi. Ventilazione occidentale, rinforzi da nord in montagna. Mare Adriatico da poco mosso a mosso. 

Le previsioni

La settimana si preannuncia caratterizzata da una spiccata variabilità con un clima fresco. Sul Friuli Venezia Giulia prima parte di settimana che vedrà condizioni di variabilità: in particolare tra la notte e il mattino di martedì è atteso il transito di una veloce perturbazione con qualche pioggia o rovescio a carattere sparso; seguiranno spazi soleggiati nel corso della giornata a partire da ovest. Mercoledì nel complesso buono seppur con nuvolosità di passaggio e tendenza al peggioramento in serata a partire dai settori meridionali. Tra giovedì e venerdì correnti umide da sudovest porteranno estesi annuvolamenti e nuove piogge, specie a ridosso dei rilievi. Temperature in calo mercoledì, causa l'ingresso di correnti più fresche di Bora. Info su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima instabile, poi migliora: sul Friuli meteo decisamente variabile

UdineToday è in caricamento