rotate-mobile
Meteo

Tregua dal caldo, in arrivo temporali

Le zone montuose saranno quelle maggiormente interessate da questa perturbazione. Si alzerà anche Bora sostenuta

Cambia il tempo sul Friuli Venezia Giulia nella giornata di domani, martedì 27 giugno. Secondo le previsioni del meteorologo Davide Sironi di 3Bmeteo.com avremo maggiore variabilità nuvolosa con possibilità di acquazzoni o temporali in montagna  dalle prime ore della mattinata. Tra pomeriggio e sera altri acquazzoni e temporali, anche di forte intensità. Soprattutto interesseranno Carnia, Tarvisiano e Prealpi, localmente anche accompagnati da grandine e vento forte. Qualche acquazzone o breve temporale potrà anche  verificarsi sulle zone di pianura e costiere tra pomeriggio e sera, in concomitanza dell'ingresso di freschi e tesi venti di Bora che spazzeranno via il caldo accumulato negli ultimi giorni.

I giorni successivi

Mercoledì ritroveremo una giornata più asciutta ma ancora nuvolosa a tratti. Farà decisamente meno caldo, le temperature saranno più moderate: non supereranno, infatti,i 27-28 gradi centigradi.

Giovedì torneranno condizioni stabili e pienamente soleggiate sulla regione ma non dureranno a lungo, infatti sul finire di venerdì e sabato è in vista il passaggio di una perturbazione atlantica che porterà un nuovo e generale peggioramento con rovesci e temporali diffusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua dal caldo, in arrivo temporali

UdineToday è in caricamento