rotate-mobile
Marcata instabilità, acquazzoni frequenti

Acquazzoni e schiarite: cieli ancora instabili sul Friuli

Nella prima parte della settimana ci sarà una moderata instabilità atmosferica sul Friuli Venezia Giulia. Miglioramenti previsti da mercoledì

La circolazione depressionaria di lunedì 24 aprile, responsabile di piogge e acquazzoni, allenta la presa favorendo un miglioramento serale. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; su pianure settentrionali, Prealpi e Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite. Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 2200 metri. Mare mosso.

Le previsioni

Anche nel corso di martedì 25 aprile un nuovo impulso instabile rinnoverà precipitazioni sparse, più frequenti al mattino su coste e basso Friuli. Nel pomeriggio non mancheranno, inoltre, fenomeni temporaleschi che dalle Prealpi si estenderanno alle vicine aree pianeggianti. Tuttavia da mercoledì rimonterà gradualmente l'alta pressione riportando qualche giorno più stabile e con clima mite. Prognosi ancora incerta per il ponte del 1° maggio. Info su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquazzoni e schiarite: cieli ancora instabili sul Friuli

UdineToday è in caricamento