rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
previsioni meteo

Nebbia, sole e pioggia: tempo variabile sul Friuli Venezia Giulia

Le previsioni meteo per i prossimi giorni vedono l'arrivo di un afflusso di correnti nordoccidentali che porterà una perturbazione per Santa Lucia

Meteo caratterizzato da un afflusso di correnti nordoccidentali nei prossimi giorni, con deboli precipitazioni attese lunedì sulle Alpi di confine e quota neve in rialzo. Attenzione a foschie e nebbie in pianura. Temperature in aumento rispetto ai valori dei giorni scorsi, soprattutto in alta montagna. Il clima umido e freddo soprattutto nelle zone dove insisteranno i banchi nebbiosi. Perturbazione in arrivo nella giorno di Santa Lucia, mercoledì 13 dicembre, con limite delle nevicate in graduale diminuzione. Nel dettaglio le previsioni di 3bmeteo.it.

Lunedì 11 dicembre

Cieli in prevalenza molto nuvolosi a causa di infiltrazioni umide che raggiungono il Friuli Venezia Giulia ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su pianure meridionali, pianure settentrionali e Prealpi giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sulle Alpi giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Venti deboli dai quadranti nordorientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 1950 metri. Mare poco mosso.

Martedì 12 dicembre

Ampie schiarite in serata dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; su pianure settentrionali, Prealpi e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nordorientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 2350 metri. Mare poco mosso.

Mercoledì 13 dicembre

Le previsioni indicano una giornata di tempo maltempo con piogge e acquazzoni, in particolar modo al mattino. Nello specifico su pianure meridionali, Prealpi e Alpi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Deboli piogge serali. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 2250 metri. Mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia, sole e pioggia: tempo variabile sul Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento