rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
previsioni meteo

Temporali e tempo variabile ancora per poche ore, poi torna il sole

Le previsioni meteo per il fine settimana vedono un ritorno dell'alta pressione a partire da sabato 2 settembre. Temperature in aumento e in linea con il periodo

Ancora meteo variabile tra giovedì 31 agosto e venerdì primo settembre su tutto il Friuli Venezia Giulia. Previsti acquazzoni e locali temporali dapprima sui rilievi e successivamente, nel corso della notte, anche su parte della pianura. Segue un week end stabile e in prevalenza soleggiato, complice il graduale rinforzo dell'alta pressione che favorirà un progressivo aumento delle temperature. Queste le previsioni di 3bmeteo.com.

Venerdì 1 settembre

Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Sulle Prealpi cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio. Sulle Alpi cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell'intorno di 3650 metri. Mare poco mosso.

Sabato 2 settembre

Pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico sulle pianure meridionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sulle Prealpi giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sulle Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell'intorno di 4000 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Domenica 3 settembre

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su pianure meridionali, pianure settentrionali, Prealpi e Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti molto deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell'intorno di 4000 metri. Mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e tempo variabile ancora per poche ore, poi torna il sole

UdineToday è in caricamento