rotate-mobile
previsioni meteo

Freddo e qualche nuvola nell'ultimo fine settimana di gennaio in Friuli Venezia Giulia

Con un afflusso di aria invernale dai Balcani potrebbero esserci gelate mattuttine anche in pianura

Freddo e cieli variabili per l'ultimo week end del mese di gennaio in Friuli Venezia Giulia. A causa dell'afflusso di aria fredda dai Balcani, porterà estese gelate anche in pianura soprattutto domenica. Ventilazione sostenuta di Bora sull'Adriatico, particolarmente intensa su Trieste e il Carso con raffiche prossime ai 70-90 chilometri all'ora.

Venerdì 27 gennaio

Ingresso di aria più umida che sarà responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Così l'alta pressione va parzialmente indebolendosi con addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 400 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Sabato 28 gennaio

Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell'intorno di 650 metri. Mare mosso.

Domenica 29 gennaio

Un campo di alte pressioni abbraccia il Friuli Venezia Giulia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 700 metri. Mare mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e qualche nuvola nell'ultimo fine settimana di gennaio in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento