rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
che tempo farà

La pioggia concede una piccola tregua, ecco quando

Una perturbazione porterà rovesci nella giornata di oggi. Neve in montagna

Nel fine settimana il tempo in Friuli Venezia Giulia sarà caratterizzato nella prima parte da instabilità, nella seconda parte da condizioni più stabili e asciutte.  Si tratta dell'atto conclusivo della prolungata fase instabile delle ultime settimane. Queste le previsioni di 3Bmeteo.com.

Venerdì 10 novembre

Una circolazione depressionaria abbraccia la regione determinando frequenti annuvolamenti con piogge al mattino e acquazzoni o temporali in serata. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; su pianure settentrionali, Prealpi e Alpi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sudorientali; Zero termico nell'intorno di 1750 metri. Mare mosso.

Sabato 11 novembre

Tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico sulle pianure meridionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su pianure settentrionali e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Prealpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sudorientali; Zero termico nell'intorno di 1700 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Domenica 12 novembre

Tempo stabile e parzialmente soleggiato. Nello specifico sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su pianure settentrionali e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Prealpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sudorientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 1650 metri. Mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia concede una piccola tregua, ecco quando

UdineToday è in caricamento