rotate-mobile
temporali forti

Nuova allerta meteo su tutto il Friuli: tornano forti temporali

La protezione civile regionale raccomanda massima vigilanza sul territorio in particolare nelle aree adibite a campeggio e in concomitanza con manifestazioni all'aperto, al fine di predisporre tempestive misure di pronto intervento

Torna l'allerta meteo in Friuli Venezia Giulia, diramata dalla Protezione civile. Da lunedì 24 luglio, in serata, è previsto l'avvicinamento di una saccatura atlantica che, associata a correnti sudoccidentali umide, darà l'avvio a una nuova fase instabile che si protrarrà anche nella giornata di martedì 25 luglio. Mercoledì affluiranno correnti fresche e secche che favoriranno stabilità. L'allerta gialla scatterà dalle 18 del 24 luglio alle 24 del 25 luglio, per temporali forti su tutto il Friuli Venezia Giulia.

Previsioni

Lunedì 24 luglio: dal pomeriggio sulla zona montana saranno possibili rovesci e temporali sparsi che dalla sera potranno interessare anche le altre zone della regione. I temporali potranno essere forti. Martedì 25 luglio saranno probabili temporali sparsi che potranno essere forti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo su tutto il Friuli: tornano forti temporali

UdineToday è in caricamento